Erano giorni fantastici! - dice Qgwgq - Tutti noi a rotolarci sul fondo, con Lei ovunque che di onda in onda ci dava la spinta e ci faceva cozzare l'uno contro l'altro.
Lei, la dea dai molti nomi e dalle molte forme, ci accarezzava avvolgendoci, ora ruvida ora più dolce, e ciascuno di noi credeva di essere al centro di tutto, pensando che gli altri fossero lì perché così è il mare, ma sicuro che Lei amasse lui solo, e solo per lui creasse correnti e vortici.
Certo che la presenza degli altri era scocciante, specie per il fatto che ognuno pensava di essere il preferito e non perdeva occasione di spingere tutti da parte per farsi investire dall'onda di Lei che ci trascinava, ma mai nessuno dubitò di quell'amore esclusivo che ci riempiva i giorni e che ci andava trasformando, smussando ogni nostro spigolo e rendendoci sempre più leggeri.
Che inganno! Ma fu comunque bellissimo e anche se adesso tutto è cambiato e, sottile come il guscio di una conchiglia, giaccio fermo sulla riva a subire immobile il ritmo dei giorni, basta che a volte Lei allunghi fin qui una sua onda leggera per farmi sentire di nuovo al centro dell'universo.
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento